La pressoterapia è una famosa tecnica che serve per stimolare meccanicamente gli effetti causati dalla ritenzione idrica e lo fa tramite dei massaggi.
Si tratta di uno strumento molto utilizzato tra tutti quelli che hanno dei problemi in fatto di peso e di cellulite, perché grazie a questo massaggiatore sarà possibile ottenere dei buoni risultati a lungo termine. 

Tramite la pressoterapia si vanno a stimolare le zone di braccia, gambe e zona addominale intervenendo proprio sul corpo tramite azione mobilizzante. Generalmente il trattamento è consigliato per tutti quelli che soffrono di ritenzione idrica, ma anche per chi vuole contrastare il sovrappeso e migliorare tutti gli inestetismi che vengono causati dalla cellulite. 

Le funzioni specifiche

Con ciò, si va a dare sicurezza di svolgere un trattamento efficiente per tutti quelli che soffrono di:

-Linfedema;

-Flebedema con insufficienza venosa cronica;

-Edemi da attività muscolare;

-Disturbi del circolo veno-linfatica;

-Medicina sportiva.

Va fatta attenzione, però, perché la pressoterapia non ha l’esclusiva sul benessere e deve essere correlata ad una dieta dimagrante o ad uno sport al fine di favorire la perdita di peso. In questo scenario si possono assicurare e prolungare tutti gli effetti benefici delle varie sessioni, questo principalmente se vengono associati ad un corretto stile di vita.